Recensioni

Furfanti allo sbaraglio

“Furfanti allo sbaraglio” di Karla Offembach ha il taglio esilarante di una commedia noir, con un pizzico di suspance/macabro che le conferisce un sapore avvincente. A leggerla, c’è da divertirsi a crepapelle, con personaggi così ben tratteggiati da risultare tangibili. I nomi sono veri e propri appellativi, cuciti sartorialmente sulle caratteristiche di ciascuno, e grazie …

Furfanti allo sbaraglio Leggi tutto »

SuperFlick e il microgatto pallino

Uno degli aspetti che maggiormente ho apprezzato di  SuperFlick e il microgatto Pallino,  è il tono leggero e scherzoso con cui è scritto. L’obiettivo della scrittrice era quello di arrivare con facilità ai piccoli lettori e ci è riuscita sicuramente. Carmen Trigiante ha una penna felice, e vanta la grande qualità di rendere l’intero racconto incredibilmente spassoso. Nel corso …

SuperFlick e il microgatto pallino Leggi tutto »

I giorni dolci

Con “I giorni dolci“, Silvia Iside conferma il proprio stile autentico e affascinante, che tratta temi forti con profondità e dovizia di particolari. La narrazione è ricca di mistero, mescolando sapientemente un giallo che si tinge di occultismo con un thriller storico, ambientato nell’Albania degli anni Novanta, allo scoccare dell’ultima ora del regime di Enver …

I giorni dolci Leggi tutto »

Meditazioni al femminile

“Meditazioni al femminile” di Michela Zanarella è un percorso dell’anima nei viali tortuosi dell’amore. “Gocciolando innamorati sui marciapiedi del destino. Fradici di sensi esisteremo anche dove assente è l’infinito”. Si tratta di un viaggio che tende all’infinito e reca in sé una costante tensione alla crescita interiore ed al riconnettersi con la vita, con il …

Meditazioni al femminile Leggi tutto »

Et in bona gratia

Et in bona gratia” di Lida Coltelli è un testo straordinario che trabocca di vivacità, mettendo in evidenza l’immensa abilità dell’autrice di trascinare il lettore nel bel mezzo del Millecinquecento, dinnanzi a personaggi tangibili, per respirare l’odore di viottoli ciottolosi, toccare con mano le stoffe pregiate degli abiti importanti e gli stracci con cui si …

Et in bona gratia Leggi tutto »

Il filo di perle

“Il filo di perle” di Rita di Costanzo è il viaggio commovente nella vita di una donna, che in realtà spacca tre generazioni, scava nell’anima e le riconduce ad un unico filo conduttore: un filo di perle dal fascino quasi esoterico. La bravura indiscussa dell’autrice sviscera sentimenti intensi, legami di amicizia contrastati e proprio per …

Il filo di perle Leggi tutto »

Il Calendario Spirituale

“Il calendario spirituale” di Mariateresa Rotola è un percorso profondo ed esperienziale che cavalca la filosofia del Maestro Osho, alla ricerca di un equilibrio interiore e con il mondo che ci circonda, due circostanze strettamente interconnesse. L’interessante impostazione, che estrapola pensieri intensi e li suddivide in base alla logica del calendario, ossia “uno al giorno” …

Il Calendario Spirituale Leggi tutto »

Torna su