Tra Musica e Poesia di Mariateresa Rotola

Ho avuto il piacere di leggere “Tra Musica e Poesia”, di Mariateresa Rotola, una raccolta di poesie d’amore che mi ha profondamente commosso, ogni poesia mi restituiva un’immagine di me, emozioni vissute e sentite.

“Tra Musica e Poesia” è evocazione in chiave poetica di immagini e situazioni nelle quali l’Amore ha un ruolo predominante, direi linfa vitale. Liriche che unite diventano un mosaico capace di offrire una molteplicità caleidoscopica di riflessioni legate da da un fil rouge che si dipana tra nostalgia del passato e consapevolezza del presente. La Poesia nella sua espressione più alta, in grado di evocare atmosfere, odori e sentimenti della vita che si fa ode.

La sua scrittura è delicata e raffinata, con una grande attenzione ai dettagli e alle sfumature che rendono ogni poesia unica e preziosa.

Ogni poesia della raccolta rappresenta un momento di intimità, con se stessa per un maggiore ascolto, o fra amanti in una congiunzione di respiro superiore, una finestra sulle emozioni più profonde e sincere che accompagnano il percorso dell’amore. Le parole di Mariateresa Rotola sono in grado di penetrare nel cuore del lettore e di fargli provare tutta la forza e la dolcezza dell’amore. 

Tra le poesie più belle della raccolta, mi sento di citare “Sogni lucidi” e “Nonchalance” che rappresentano entrambe un’immagine perfetta della magia, della libertà e della consapevolezza femminili che divengono azione.

Le parole di Mariateresa Rotola ci ricordano che l’amore è il motore della vita, la forza che ci spinge ad andare avanti e a guardare sempre avanti, verso un futuro di felicità e serenità.

Se siete alla ricerca di un’esperienza emotiva intensa e coinvolgente, non esitate a immergervi nella bellezza della raccolta di poesie di Mariateresa Rotola.

Riproduzione Riservata. Immagine di Anteprima realizzata dalla studio grafico di Excalibur Promo

Torna su