SuperFlick e il microgatto pallino

Uno degli aspetti che maggiormente ho apprezzato di  SuperFlick e il microgatto Pallino,  è il tono leggero e scherzoso con cui è scritto. L’obiettivo della scrittrice era quello di arrivare con facilità ai piccoli lettori e ci è riuscita sicuramente. Carmen Trigiante ha una penna felice, e vanta la grande qualità di rendere l’intero racconto incredibilmente spassoso. Nel corso della narrazione a farla da padrona sono le battute, i piccoli sketch comici, che si alternano tra il protagonista, il cane SuperFlick, un simpatico cagnolino con un orecchio in giù e la cagnolina SoraMilù, dalla saggezza degna di un “monaco tibetano”. Entrambi impegnati a tenere lontano dal proprio giardino, una combriccola di gatti, si ritrovano a dover subire, non senza malumori iniziali, la decisione dei genitori umani.

LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DI IN EQUILIBRIO TRA LA TERRA E LE STELLE

Carmen Trigiante riesce a tirar fuori dal cappello una storia avvincente e ricca di spunti di riflessione. Temi importanti di cui l’autrice si fa portavoce, a dispetto del tono scanzonato e scherzoso. 

Una lettura consigliata ai genitori, da leggere ai propri figli prima di andare a dormire e a tutti i bambini e ragazzi. 

Per maggiori informazioni sulla scrittrice Carmen Trigiante e su tutte le sue opere pubblicate, vi invito a visitare il suo sito web

https://www.carmentrigiante.com

Torna su