Lettera di un uomo che non ha mai vissuto

Editore: 0111edizioni

Collana: LaGialla

Anno edizione: 2021I

In commercio dal: 26 marzo 2021

Pagine: 124 p., Brossura

“LETTERA DI UN UOMO CHE NON HA MAI VISSUTO ” di ARSENIO SIANI è un noir a tinte forti con prorompente abilità introspettiva, che affonda nelle oscurità della mente e ne cava quanto di più crudele la vita vi abbia riposto.


“L’uomo è una creatura strana, per abitudine si può affezionare anche a dei mostri, specialmente quando li cova dentro di sé, da cui talvolta escono per fare male.”
Uno stile deciso e anticonformista dà luce ad una trama densa di risvolti inaspettati, lungo la quale scorre un dramma devastante.
Una lettera struggente viene inviata da un uomo, affetto da una grave menomazione, ad un blogger di successo, il quale aveva scritto la storia di un artista sudamericano che presenta sorprendenti analogie con la vita dell’autore della lettera.

La storia danza brillantemente in un teatro dell’assurdo, dove il destino beffardo imbastisce l’ineluttabilità che talvolta investe la vita. Essa si palesa meschina, ingiusta, abominevole… Eppure meritevole di essere vissuta, per quell’attimo di felicità che è la nostra più grande aspirazione.

Torna su