L’AZZURRO FA BENE AGLI OCCHI, S.I.

Editore: Bré

Anno edizione: 2020

In commercio dal: 3 luglio 2020

Pagine: 320 p., Brossura


Oggi vi propongo la videolettura di un libro intrigante e sensuale, che ho recensito qualche settimana fa.

I tormenti del nostro animo sono i segni dei traumi del passato e di come ci hanno insegnato a concepire la vita. Tutto esplode nel rapporto con gli altri, con l’amore, col sesso. S.I. dipinge magistralmente questo scenario di anime inquiete che, attraverso il “darsi all’altro”, scavano dentro le proprie vene, alla ricerca di se’. Caterina, giovane protagonista, cerca l’amore anche dove non ce n’e’, eppur con tale dolorosa determinazione da riuscire a crearlo, come si crea un’opera d’arte. Elisa fugge da cio’ che le impediva di essere se stessa, e si ritrova nell’esperienza piu’ dura della propria vita, a rischio della vita stessa, in terre di guerre lontane. Sergej, imprevedibile, porta nel cuore segreti dilanianti. E poi c’e’ quell’azzurro che pervade ogni cosa e lava il dolore come in una catarsi.

“Qualsiasi cosa amasse, la natura, il cielo e la stoffa dei suoi stessi vestiti, era sporca di un azzurro dilavante e invadente che si spicciava quanto prima a strapparle l’aria che riusciva a incanalare”. 

“L’azzurro fa bene agli occhi” tiene in tensione fino all’ultimo istante, a vivere sul filo delle continue variazioni emotive dei suoi protagonisti.

Torna su