Cori Selenici. Guida al Femminile Oscurato


Sin dalla cover colore blu oltre mare viene voglia di immergersi nella lettura, il titolo Cori Selenici = cori lunari = cori femminili preannuncia il contenuto del libro. 

L’unione di undici autori, donne e uomini, amazzoni e cavalieri, femminile e maschile, che collaborano insieme in uno scambio mutuale, due forze che si potenziano a vicenda e che concorrono allo sviluppo delle pagine. Un’unione di canti, ed è questa la vera originalità del libro, per dare voce all’identità di grandi donne nelle varie epoche storiche, donne che non hanno voluto conformarsi ai modelli stereotipati, donne discriminate a cui il patriarcato aveva tentato di togliere loro la luce – la colpa di Eva è sempre impressa – una luce che rivelata toglie il respiro. 

Alcune di queste donne influenzano il nostro daimon con una potente forza archetipica.

“Un’Amazzone non si sentirà mai una vittima, neanche di fronte al dislivello di forze più penalizzante. La forza deriva da un canale interiore che va rafforzato tutti i giorni continuamente, con la preghiera, lo studio, la centratura, la solitudine… Sì, la solitudine: sol … nota musicale brillante come sole, portatrice di ansiti verdi e vibranti”- Grazia Velvet Capone

Un libro elegante da leggere e da assaporare pagina dopo pagina e consigliato non soltanto ad un pubblico femminile, ma ancor di più ai lettori uomini per sviluppare sensibilità e attenzione e nutrire l’Anima.

Torna su